Naming
Il nome rappresenta l’identità
In un mercato in cui si affacciano continuamente nuovi prodotti e servizi è importante trovare un nome che ci caratterizzi e ci permetta di conquistare uno spazio nella mente del consumatore. Il nome è molto più che una semplice etichetta nasce infatti per rappresenta l’identità verbale dell’azienda, del prodotto o del servizio ed è importante che racchiuda i valori e racconti la storia di ciò che rappresenta.
Il nome, una scelta strategica
La scelta di un nome è frutto di un’operazione strategica che deve tener conto di molti fattori. Nel caso di un’azienda bisogna prendere in considerazione del tipo di attività svolta, del mercato in cui si inserisce e del target di riferimento. Quando si deve trovare il nome per un prodotto o una linea di prodotti si deve tener conto anche della sua funzione, della qualità, della distribuzione e deve riuscire ad orientare il cliente nel momento dell’acquisto.
Un nome di successo
Scegliere un nome richiede precise competenze linguistiche e comunicative, immaginazione ed esperienza ed è necessario che sia facile da ricordare, distinguibile e riconoscibile e Nel caso poi ci si rivolga a un mercato internazionale è importante poi che il nome sia facilmente pronunciabile.
Professionisti del naming
Smarti con competenza e creatività troverà il nome più adatto per la vostra attività. Sceglieremo un nome originale e memorabile, che sappia veicolare perfettamente identità e valori aziendali, aprendo nuove possibilità di successo.
Sei alla ricerca di un nome per la tua azienda, negozio, brand attività o servizio? Contattaci!
Scarica la Brochure
Scarica la Brochure
Entra nel mondo di Smarti e scopri i progetti che abbiamo realizzato per i nostri clienti.
Avete un'idea da proporci?

Professionisti del design, del web e della comunicazione trasformeranno le vostre idee in progetti di valore dando forza al vostro business.