Essere, apparire, comunicare i propri valori, sono i principi per avere successo in ogni ambito lavorativo. Ma anche il settore immobiliare, come altri settori, sta vivendo un particolare periodo: difficile per alcuni, florido per altri.
Si, perché quando si opera in un periodo di crisi economica come questo, in cui l’offerta supera di molto la domanda, solo chi riesce a rispondere in maniera efficace ed efficiente alle aspettative della clientela, domina il mercato.
Colpire nel segno
Se chiediamo ad un gruppo di persone, che sta pensando di acquistare un immobile, cosa potrebbe influenzare la loro scelta e la decisione finale, dalla maggior parte di essi, ci verrebbe risposto che l’immobile, la casa, l’appartamento o l’ambiente di lavoro, prima di tutto deve attrarre per armonia e buona disposizione degli spazi, rispondere a specifiche esigenze personali e offrire la sensazione di un ambiente creato quasi su misura. Inoltre oggi, ci si aspetta che un immobile risponda anche a valori come il risparmio energetico, il rispetto dell’Ambiente, alti livelli di comfort abitativo e moderne tecnologie. Una serie di argomenti che solo una comunicazione chiara, può veicolare alla committenza, il senso di scelte consapevoli.
Comunicare l’Azienda Edile
Fondamentale è anche la percezione dell’Azienda, è necessario infatti veicolare l’immagine di un’azienda di costruzioni in maniera forte e seria per dare vita ad un rapporto di fiducia con i possibili acquirenti. Costruire inoltre una solida immagine di ogni progetto immobiliare, un “brand” da condividere con la comunità e le amministrazioni pubbliche per ottenerne consensi e sviluppare un elevato livello di credibilità con tutti gli investitori e dare pregio all’iniziativa.
Rendering e Brochure Immobiliare: i segreti per una comunicazione immobiliare di successo!
In un settore in cui la promozione e la vendita di un progetto inizia in gran parte, prima della realizzazione dell’immobile, la comunicazione riveste un ruolo strategico. Grazie all’applicazione del Rendering in una brochure informativa, oggi è possibile far vedere in anteprima al pubblico della clientela cosa e come si sta costruendo. Il rendering offre la possibilità di immedesimarsi nell’entità del progetto, far conoscere i materiali della realizzazione, e gli effetti della disposizione degli spazi, permettendo così di trasferire in anticipo anche le richieste di modifiche, i dettagli e le finiture personalizzate.
Una brochure che illustra e offre ai possibili acquirenti di conoscere non solo l’azienda costruttrice, ma anche ma anche l’identità dell’iniziativa immobiliare, il ruolo nel territorio, l’impatto ambientale e le specifiche della costruzione. dalla tipologia delle materie prime, alle tecnologie impiegate, con il supportato di rendering fotorealistici e planimetrie 3d, è sicuramente un supporto comunicativo che avvantaggia le aziende costruttrici e le agenzie immobiliari nel presentare e proporre qualsiasi tipo di immobile. Per le aziende nostre clienti è stata riscontrato un aumento del 50% delle vendite, dopo la realizzazione della brochure informativa aziendale supportata da render e planimetrie. Indice significativo di quanto sia importante, per chi acquista oggi, poter immaginare di come vivere gli spazi abitativi, ancor prima che questi vengano calpestati.