smarti.it
  • Agenzia
  • Servizi
  • Portfolio
  • Blog
  • Hai un progetto?
  • Contatti
  • Twitter
  • Facebook
Gabriella Battistini
Account

Gli altri ci vedono come ci vediamo noi?

7 Settembre 2016
share

Articolo-marketing

Il valore distintivo di una impresa e dei propri prodotti o servizi, com’è percepito dal pubblico di riferimento?

“La mia impresa non è mica nata ieri! Ormai lo sanno tutti chi sono, cosa vendo e dove sono, se vogliono mi trovano! Dai tempi di mio nonno/babbo/zio è bastato il passaparola! Crisi o non crisi io dico che se lavori bene e il tuo prodotto è il migliore vai avanti lo stesso!”

“… però lo ammetto, sì, è dura lavorare e non guadagnare niente, tolte le imposte e pagate le bollette cosa rimane? Se non fosse che in famiglia avevamo qualcosina da parte, avremmo già chiuso … “

Ancora molti imprenditori, commercianti o artigiani ragionano così e fanno tenerezza, arroccati sulle loro convinzioni. Giorno dopo giorno si sentono mancare la terra sotto i piedi, non fanno nulla per uscire dal guscio e sperano di riuscire a rimanere a galla nonostante la crisi imperante.

leggi tutto
8
Federico Roveda
Smarti

3 Consigli per trasformare il tuo brand sfruttando i social media

14 Luglio 2015
share

Pagando si possono ottenere fan, si può avere visibilità, acquistare followers e via dicendo. Ma per rafforzare – o addirittura costruire – un brand questa è la strada giusta? Se non si ha a disposizione un budget importante cosa si può fare?

Smarti_social_media_marketing

Partiamo col dire che senza una strategia studiata gli sforzi, anche quelli economici, rischiano di essere inutili; e che i risultati possono essere ottenuti – grazie al lavoro di professionisti del settore – anche senza investire direttamente in sponsorizzazioni.

Si può sicuramente strutturare una presenza organica sui social, si può accrescere la propria reputation sul web e creare una comunità di persone interessate al proprio brand con una politica di rafforzamento del proprio marchio.

Vediamo come fare. Il percorso non è semplice e neppure breve, ma si possono delineare tre tappe principali.

leggi tutto
7
« Precedente
  • 1
  • …
  • 12
  • 13
  • 14
  • …
  • 16
Successivo »

Articoli dal Blog

Tempo di Social Branding

Naming: perchè è meglio non chiamare una Startup con il nome del proprio cane, gatto…

Google Ads nel B2B

Categorie

  • Brand
  • e-commerce
  • logo Design
  • Marketing
  • Naming
  • Print Communication
  • SEO
  • SMARTI
  • Social Media
  • Social Media Marketing
  • Web Design

Tag Cloud

brand identity branding Brochure corporate identity e-commerce email marketing logo logo design marketing multicanale marketing omnicanale mobile web Naming Ottimizzazione Posizionamento web realizzazione logo renaming Rendering responsive design restyling logo Seo sito web Startup UI design user experience visual identity web responsive
[email protected]
  • Agenzia
  • Portfolio
  • Blog
  • Hai un progetto?
  • Contatti
smarti.it
COPYRIGHT © 2022 SMARTI. TUTTI I DIRITTI RISERVATI . P.IVA 03861800401 . COOKIE . PRIVACY